E si continua il canto

Giovedì 21 luglio, ore 21.30

EdicolAcustica
Il mondo di EdicolAcustica
Concerto
Conducono Alberto Guazzi e Marco D’Alò

(Durata 120’)

Interpreti (in ordine di esecuzione): Claudio Venturi, Laura Nepi, Luca Berti, Serena Matù, Irene Biagioli, Daniele Sarno, Alessandro D’Orazi, Mauto, Irene Di Brino, Caterina Guazzi, Joy, Luciano Kiti, Carlo Mercadante, Micol Arpa Rock, Roberta Giallo, Luna, Riccardo Nucci, Nicholas Merzi ,Alessandro Bigozzi 

Musicisti: Flavio Timpanaro direzione e basso, Simone Biasini batteria, Enrico Ciolini piano e tastiere, Alessio Buccella piano e tastiere, Luca De Stasio chitarre, Francesco Guazzi chitarre 

L’edicola più musicale d’Italia si racconta attraverso le voci dei protagonisti di otto anni di musica d’autore. La prematura scomparsa di Michele Scuffiotti, edicolante ideatore insieme a Alberto Guazzi di questo format, ha fortemente segnato la vita delle tante persone che hanno avuto modo di apprezzare, in ogni parte d’Italia, la sua prorompente e feconda vitalita, spingendo a continuare un discorso appena iniziato. 

In questa serata racconteranno e si racconteranno gli artisti e gli autori, giovani e meno giovani, che in varie occasioni si sono esibiti nella “famiglia” degli edicolanti musicali di Grosseto. Ognuno ha scelto un brano che meglio lo/la rappresenta, attingendo dal repertorio della grande musica d’autore italiana. Ne è scaturita una track list incredibile che verrà eseguita dal vivo dalla band storica di EdicolAcustica, e interpretata da 18 interpreti maremmani e di ogni parte d’Italia. EdicolAcustica si racconterà in questa occasione anche attraverso gli scritti che Michele ha lasciato, un affresco surreale e terribilmente concreto del mondo visto dalla finestrella di un chiosco. Alberto Guazzi e Marco D’Alò prenderanno per mano il pubblico in un viaggio musicale “guidato” attraverso la giovane musica d’autore italiana.
EdicolAcustica continua a vivere: in questa occasione prenderà il via una nuova iniziativa, la costruzione di un chiosco “viaggiante” che nei prossimi mesi girerà l’Italia alla ricerca dei nuovi autori, laddove vivono: un chiosco che va incontro agli autori e non viceversa.


Giorgio Zorcù e Alberto Guazzi ci raccontano la serata Inaugurale

Condividi sui social!

Altri eventi

4/4 QuattroQuarti

4/4 QuattroQuarti

Mercoledì 27 luglio, ore 21.30 Nuovo Balletto di ToscanaCoreografia di Beatrice Ciattini e Niccolò...